La normativa regionale

GARANZIA GIOVANI - INCENTIVI ATTIVAZIONE CONTRATTI PER OPERATORI DEI SERVIZI PER IL LAVORO

Garanzia Giovani
E' il programma europeo con cui lo Stato italiano e le Regioni intendono offrire ai giovani tra i 15 ed i 29 anni che non lavorano e non studiano un percorso di formazione o un'opportunità lavorativa.

In particolare, oltre agli incentivi previsti per le assunzioni a tempo determinato o indeterminato, sono previsti incentivi specifici per l'attivazione contratti di apprendistato e la trasformazione del tirocinio formativo in un contratto di lavoro.

Ecco i dettagli:

Apprendistato
Incentivo per l'attivazione del contratto fino a 3.000 euro.

Tirocinio
Indennità erogata dalla Regione (500,00 euro, sulla base della normativa regionale) direttamente al giovane o rimborsata all'impresa. Incentivo per la trasformazione in contratto di lavoro, fino a 3.000 euro.
 
Assunzioni a tempo indeterminato
Incentivo per l'attivazione del contratto fino a 3.000 euro, in base alla profilazione del giovane e alle differenze territoriali.

Assunzioni a tempo determinato o in somministrazione
Incentivo per l'attivazione del contratto fino a 2.000 euro, in base alla profilazione del giovane e alle differenze territoriali.

Per informazioni contatta i nostri recapiti:
tel. 081 8715396
o invia una mail a info@sportelloapprendistato.it

Per informazioni contatta i nostri recapiti: tel. 081 8715396 o invia una mail a info@sportelloapprendistato.it

Richiedi Info via mail

o altro recapito telefonico
Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:  1) Ricevere informazioni  2) Essere contattato a mezzo mail e/o telefono