
5.1 Comportamenti sicuri sui luoghi di lavoro
Elementi di primo soccorso – Impatti operativi e organizzativi della valutazione del rischio sicurezza , i Dispositivi di Protezione Individuale e le attrezzature presenti in azienda – La cassetta di Pronto Soccorso

5.1 Comportamenti sicuri sui luoghi di lavoro
La natura dei rischi di infortunio, delle loro conseguenze (morte, invalidità, perdita del lavoro, costi economici e sociali) Le responsabilità specifiche del lavoratore, del datore di lavoro, dei soggetti preposti alla Sicurezza – Il ruolo del Medico Competente nella Sorveglianza Sanitaria Aziendale- Segnaletica tecnica

18.1 – COMPETENZE DIGITALI – Virtual communication: Interagire con le tecnologie digitali e collaborare attraverso le tecnologie digitali
18.1 – COMPETENZE DIGITALI – Virtual communication: Interagire con le tecnologie digitali e collaborare attraverso le tecnologie digitali

6.1 Informatica di base
Database; Strumenti di Presentazione

7.1 Informatica Avanzata
Uso avanzato dell’elaboratore di testi MS Word

7.1 Informatica Avanzata
Uso avanzato del Foglio elettronico MS Excel

19.1 – COMPETENZE DIGITALI -Excel: Cenni preliminari
19.1.1 – Descrizione dell’ambiente di lavoro e gestione dei file

19.1 – COMPETENZE DIGITALI -Excel: Cenni preliminari
19.1.2 – Utilizzare cartelle di lavoro

19.2 – COMPETENZE DIGITALI – La stampa unione
19.2.1 – Creare di documento principale e modificare l’origine dei dati

19.2 – COMPETENZE DIGITALI – La stampa unione
19.2.2 – Utilizzare database creati con altre applicazioni e impostare criteri per stampa selettiva

19.3.1 – COMPETENZE DIGITALI – I grafici
19.3.1 – Creare, modificare e formattare un grafico

9.1 Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale, gestione del tempo, problem solving e processi decisionali
Stili comunicativi e strategie comunicative

9.1 Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale, gestione del tempo, problem solving e processi decisionali
Problem solving e negoziazione

20.1 – COMPETENZE TRASVERSALI – AREA COMUNICAZIONE /DIRITTO DEL LAVORO E SICUREZZA – Tecniche di comportamento assertive
20.1.1 – Strumenti di argomentazione e assertività

11.1 Assumere comportamenti civici e sociali
Le competenze emotive e sociali

11.2 Assumere comportamenti civici e sociali
La gestione delle relazioni in azienda

22.1 – COMPETENZE RELAZIONALI – RELAZIONE E COMUNICAZIONE IN AMBITO LAVORATIVO II – Obiettivi individuali di miglioramento
22.1.1 – Quick win e piano d’azione

22.2 – COMPETENZE RELAZIONALI – RELAZIONE E COMUNICAZIONE IN AMBITO LAVORATIVO II – Tecniche di team building:
22.2.1 – Applicare tecniche di pianificazione delle attività

22.3 – COMPETENZE RELAZIONALI – RELAZIONE E COMUNICAZIONE IN AMBITO LAVORATIVO II – Tecniche di team working
22.3.1 – Metodi e tecniche di progettazione partecipata

12.1 Lingua inglese di base per italiani
Grammatica e fraseologia di base

12.1 Lingua inglese di base per italiani
Fraseologia semplice relativa al contesto di lavoro

12.1 Lingua inglese di base per italiani
Leggere, chiedere e fornire informazioni di tipo logistico

12.1 – AREA DEI LINGUAGGI- LINGUA STRANIERA- INGLESE BASE
12.1.1 – Tecniche di presentazione di sé stessi

12.1 – AREA DEI LINGUAGGI- LINGUA STRANIERA- INGLESE BASE
12.1.2 – Attivare strategie di ascolto individuando parole chiave, connettivi e sequenze

5.1 Comportamenti sicuri sui luoghi di lavoro
La natura dei rischi di infortunio, delle loro conseguenze (morte, invalidità, perdita del lavoro, costi economici e sociali) Le responsabilità specifiche del lavoratore, del datore di lavoro, dei soggetti preposti alla Sicurezza – Il ruolo del Medico Competente nella Sorveglianza Sanitaria Aziendale- Segnaletica tecnica

9.1 Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale, gestione del tempo, problem solving e processi decisionali
Problem solving e negoziazione

2.1 Formazione Generale sulla sicurezza
Il Testo Unico 81/08 – concetti di rischio e prevenzione

2.1 Formazione Generale sulla sicurezza
Le figure della sicurezza

2.1 Formazione Generale sulla sicurezza
La valutazione del rischio e le tipologie di rischi

2.1 Formazione Generale sulla sicurezza